Il mais è il cereale più sottoposto all’insilamento (una tecnica di conservazione del foraggio trattata in questo articolo -link a “Insilato: cos’è e come viene utilizzato”-) per produrre l’insilato di mais. La nostra azienda agricola Faggion da anni produce insilato di mais, per la vendita e anche il trasporto dello stesso. Vediamo quindi brevemente cos’è l’insilato di mais, come viene prodotto e i servizi offerti dalla nostra azienda.
Cos’è l’insilato di mais, come viene prodotto e benefici
L’insilato di mais è prodotto dall’utilizzo della tecnica dell’insilamento che consiste nel compattare e sigillare con teloni isolanti l’insilato che, in questo caso, è principalmente il mais.
Quello che ne risulta (l’insilato di mais) è dunque un alimento per il bestiame, dotato di molti benefici. Infatti, esso ottimizza l’ingerimento da parte dello stesso bestiame e che soddisfa il suo fabbisogno energetico riducendo la necessità di aggiungere ulteriori alimenti ai pasti.
Vendita e trasporto dell’insilato di mais
La nostra azienda agricola Faggion si dedica anche alla produzione di insilato di mais che impiega nella vendita, offrendo ai propri clienti un servizio completo compreso anche di trasporto dell’insilato. Da tempo nel campo della produzione di insilato di mais, ci impegniamo ad offrire e garantire un prodotto e un servizio di vendita e trasporto di qualità ai nostri clienti.
L’insilato di mais si presta quindi come un alimento che soddisfa appieno il fabbisogno energetico del bestiame, se di qualità, portando a conseguenze positive dal punto di vista lavorativo (animali sani ed energici) ed economico (minor bisogno di aggiungere diversi alimenti per soddisfare il fabbisogno degli animali).
Se stavi cercando un alimento per il tuo bestiame in grado di dare energia a sufficienza per i tuoi animali, contattaci e potremo darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.